Worldwide Disclosure Facility Explained- CFSS –

Hai ricevuto una lettera da HMRC con un numero CFSS?

Attualmente siamo contattati da molte persone che hanno recentemente ricevuto una lettera di accertamento da HMRC per redditi offshore, in particolare in Italia, che mirano a richiedere informazioni.

Se sei una persona che vuole fare una dichiarazione spontanea o che ha ricevuto richiesta da HMRC di farlo, ci sono diversi passaggi da seguire.

Worldwide Disclosure Facility WDF

Oltre 100 paesi si sono impegnati a scambiare informazioni su base multilaterale nell’ambito del Common Reporting Standard (CRS) dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. Le informazioni provenienti dal CRS hanno notevolmente aumentato la capacità di HMRC di tracciare e rilevare guadagni e guadagni offshore non dichiarati Parallelamente, la Worldwide Disclosure Facility (WDF) è stata introdotta da HMRC nel settembre 2016. Ciò ha offerto l’opportunità di divulgare volontariamente guadagni o guadagni offshore non dichiarati. Il 1° ottobre 2018 sono state introdotte nuove sanzioni. Le regole del Requirement to Correct (RTC) richiedevano ai contribuenti con reddito e guadagni offshore non dichiarati di effettuare una comunicazione entro il 30 settembre 2018. Il mancato rispetto di questa scadenza sarebbe considerato un Failure to Correct (FTC). Di conseguenza, qualsiasi dichiarazione presentata dopo il 30 settembre 2018 sarebbe soggetta a sanzioni più severe per Failure To Correct (FTC) con una sanzione minima del 100% e una sanzione massima del 200% dell’imposta sottopagata.

Il team di disclosure di CescaUK è un gruppo di professionisti fiscali qualificati e regolamentati nel Regno Unito e in UE specializzati in indagini fiscali e attività di divulgazione volontaria. Offriamo un servizio su misura con piccoli team che lavorano in modo discreto e riservato per gestire il tuo caso. Consulenti specializzati con anni di esperienza!

Rappresentiamo i contribuenti con HMRC attraverso il processo, spesso lavorando a fianco del tuo commercialista o di altri professionisti come avvocati, fiduciari o esecutori testamentari. Ci sono molti modi in cui supportiamo e guidiamo i contribuenti nella risoluzione del processo.

Who is Eligible?

Se sei fiscalmente soggetto all’imposta in UK  e hai redditi o guadagni offshore non dichiarati, puoi utilizzare la Worldwide Disclosure Facility (WDF) per correggere la tua posizione fiscale. Ti consigliamo di dichiarare volontariamente  prima che ti venga richiesto poiché HMRC offrirà condizioni più favorevoli e sanzioni inferiori se volontaria

Il servizio di dichiarazione WDF digitale di HMRC consente alle persone di aggiornare i propri affari laddove sono stati commessi errori o si sono omessi fatti nel passato.

Ciò potrebbe includere l’imposta non pagata su quanto segue.

  • Reddito che è stato guadagnato in un territorio fuori dal Regno Unito
  • Attività detenute in territori offshore
  • Attività svolte al di fuori del Regno Unito

Come possiamo aiutarti

Per negoziare sanzioni inferiori, è importante offrire piena collaborazione e presentare un’informativa accurata. La mancata osservanza può avere gravi conseguenze come sanzioni più elevate, indagini penali o, peggio ancora, la pubblicazione del tuo nome online.

1 Mancata correzione delle sanzioni. è importante offrire piena collaborazione e presentare una dichiarazione accurata. La mancata osservanza può avere gravi conseguenze come sanzioni più elevate Generalmente HMRC sta cercando di addebitare una penale del 200% nei casi WDF. Possiamo aiutare a presentare dichiarazioni laddove i fatti supportino la tesi che le sanzioni dovrebbero essere inferiori. Anche la cooperazione e la divulgazione completa con l’HMRC attraverso un consulente professionale contribuiranno a ridurre le sanzioni.

2 Nessuna immunità penale. HMRC spiega nel WDF che il processo non fornisce immunità dall’azione penale. La mancata collaborazione e la mancata presentazione di una accurata dichiarazione può avere gravi conseguenze come sanzioni più elevate, indagini penali o, peggio ancora, la pubblicazione del tuo nome online. L’evasione fiscale è un reato penale. In quanto tale, un consulente professionale che si occupa regolarmente di divulgazioni volontarie all’HMRC può aiutare a valutare i rischi in ogni caso specifico e garantire che venga utilizzato il processo di divulgazione più appropriato per tutelarti

3 Tempi e comportamentibisogna tornare indietro di 20 anni? La legislazione fiscale del Regno Unito comprende tre categorie principali di comportamenti: comportamento innocente, negligente (simile alla negligenza) e deliberato (simile alla frode). Questi comportamenti sono legati alle tre principali limitazioni temporali per l’addebito delle imposte arretrate, rispettivamente quattro, sei o venti anni. I limiti temporali sono stati quindi estesi e modificati per le questioni relative all’offshore, inclusa una nuova regola di dodici anni in alcuni casi offshore. Questa è un’area particolarmente complessa e richiede certamente un esperto CescaUK per comprendere e applicare il limite di tempo pertinente. Chiaramente fa anche un’enorme differenza per l’importo delle tasse, gli interessi di mora e le sanzioni addebitate nel caso WDF.

4 Trattati fiscali e crediti d’imposta esteri. La buona notizia è che se hai pagato le tasse in un paese al di fuori del Regno Unito potresti avere diritto a un credito per ridurre ulteriori passività fiscali del Regno Unito attraverso il Worldwide Disclosure Facility. Ciò richiederà un’analisi degli accordi sui trattati fiscali tra i paesi e il calcolo dei crediti d’imposta esteri. Abbiamo esperienza in questo lavoro, il nostro team comprende commercialisti italiani in grado di leggere correttamente Unico Certificazioni Uniche e 730 o di contattare latua banca o terze parti e spiegare in italiano la questione per ottenere la risposta giusta

5 Segnalazione di investimenti esteri nel Regno Unito. Il fatto è che è terribilmente complesso e richiede un’analisi esperta. In italia, ad esempio, i risparmi ei dividendi non sono dichiarati in Unico, alle banche non servono quindi i dati che invece vanno riportati nel Self Assessment in UK. Anche il calcolo dei redditi da locazione e dei conti delle spese utilizzando le regole del Regno Unito può produrre una risposta diversa rispetto al paese di origine. I cambi di valuta, l’anno fiscale nel Regno Unito che si riferisce al 5 aprile, la posizione dei beni e le diverse regole per il reddito e le plusvalenze contribuiscono tutti alla complessità. Conosciamo i diversi tipi di investimenti come obbligazioni assicurative sulla vita, trust, fondi pensione, wrapper esentasse e fondazioni in termini di implicazioni fiscali nel Regno Unito e la corretta rendicontazione ai fini del WDF. Le regole saranno diverse anche se sei una persona fisica non domiciliata nel Regno Unito sulla base della tassazione delle rimesse o se hai periodi di residenza fiscale non nel Regno Unito.

Attualmente siamo contattati da molte persone che hanno recentemente ricevuto una lettera di spinta dall’HMRC in merito alla conformità con le questioni offshore, in particolare di recente in Francia, India, Italia, Spagna e Portogallo) che mirano a richiedere informazioni. . Laddove abbiamo bisogno di contattare professionisti fiscali in altri paesi, il nostro certified accountant di lingua italiana può collaborare parlando nella stessa lingua senza fraintendimenti, piena conoscenza della materia e offrire in piu’ anche un servizio discreto. Questo fa parte della  nostro modo di lavorare a Cescauk per la rete globale di clienti privati ​​internazionali

Dovresti quindi chiedere consiglio a professionisti con esperienza, conoscenza e comprensione dettagliata delle norme fiscali in UK e internazionali

In sintesi, possiamo seguirti e fare quanto segue:

  • Assumercii la responsabilità del processo di divulgazione volontaria
  • Consigliare sulle migliori opzioni possibili per la WDF
  • Comunicare con altri professionisti che lavorano per il cliente (se necessario)
  • Comunicare con HMRC
  • Presentare l’accertamento DDS
  • Concordare l’importo da pagare con HMRC comprese le penali

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi specializzati di indagine fiscale per il Worldwide Disclosure Facility, contattaci subito  a  myqueryto@cescauk.org

il nostro team amichevole, esperto e competente ti rispondera’ per una discussione riservata

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.