Coronavirus Job Retention Scheme – Forlough Scheme (I)

CJRS e’ un provvedimento di sostegno temporaneo ideato per aiutare i datori di lavoro la cui attivita’ d’impresa e’ gravemente colpita dal coronavirus. La domanda puo’ essere presentata online sul sito di HMRC dal 20 aprile
I datori di lavoro devono pero’ prima di presentare domanda avvisare i dipendenti e ottenere un accordo per iscritto. L’accordo di Furlough è un contratto di lavoro modificato, con le regole e i diritti del diritto del lavoro ancora validi. Consente ai datori di lavoro di mantenere impiegato il personale che sarà necessario quando ritorneranno a esercitare attivita’ e ha una durata minima di almeno tre settimane
L’accordo dovrebbe includere:
la data di inizio della messa in attesa
quanto verrà pagato il lavoratore durante l’attesa
quando la messa in attesa sarà rivista
come rimanere in contatto durante l’attesa
Il secondo passo è ottenere l’accordo con il lavoratore. I datori di lavoro faranno successivamente richiesta online di sovvenzione per la messa in attesa a HMRC attraverso il nuovo portale online quindi essendosi preventivamente iscritti al PAYE online. Dovranno avere disponibili le seguenti informazioni per la domanda online:
• Numero di riferimento PAYE del datore di lavoro
• Numero di dipendenti che vengono sottoposti a sospensione, il che determinerà il livello di dettaglio e il caricamento
• Nomi, NIC, dettagli buste paga
• SA UTR o CT UTR o numero di registrazione della società
• Data di inizio e fine del Periodo di messa in attesa
• Importo richiesto
• Dati del conto bancario da accreditare
• Nome del contatto e numero di telefono
Poiché il sistema impiegherà del tempo per essere costruito, le aziende dovrebbero cercare nel frattempo il Coronavirus Business Interruption Loan Scheme per supportare il flusso di cassa.
La sovvenzione massima sarà calcolata per dipendente per un importo non superiore a £2,500 mensili e per l’80% del “salario contrattuale del dipendente”, i contributi assicurativi (NIC 1 eer) pagati dal datore di lavoro relativi a questo importo e il contributo pensionistico minimo dovuto dal datore di lavoro sono compresi mentre commissioni e bonus non dovrebbero essere inclusi.
In base a questo assunto il limite massimo e’ di £ 2.500 + £ 245 (NIC per i datori di lavoro) + £ 59 (contributo pensionistico con iscrizione automatica) = £ 2.804 di sovvenzione totale possibile che può essere richiesta per dipendente al mese .

 

Scarica ed usa gratuitamente il modello di Furlough Letter

Furlough Letter Lettera di modifica tempornea del contratto di lavoro con i termini dell’accordo per il datore di lavoro da concordare con il dipendente. Formato Microsoft Word.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.